La Estra cade al PalaCarrara contro la capolista, ma è una delle sconfitte forse meno amare degli ultimi anni, sicuramente di una stagione surreale, sia in campo che fuori.
Finalmente sul parquet è scesa una squadra, un gruppo unito, una Estra partita con tre italiani in quintetto e che per larghi tratti ha tenuto testa alla formazione di coach Poeta, che ha dovuto tirare fuori dal cilindro le super prestazione di Rivers, Della Valle e di un mostruoso Bilan, per avere la meglio dei coriacei pistoiesi. Ed il PalaCarrara ha tributato un sincero omaggio ai giocatori, richiamandoli sotto la curva nonostante la sconfitta.
E' anche vero che le buone notizie finiscono qui, assieme al fatto che Scafati, Varese e Napoli hanno perso e quindi la lotta salvezza rimane più aperta che mai. Tra pochi giorni il nuovo presidente Joe David dovrà provvedere a pagare gli stipendi mensili, altrimenti si rischia di nuovo che altri giocatori possano lasciare Pistoia. Abbastanza grottesco oltretutto il comunicato di David e Raso, che parlano di unità di intenti, chiamata alle armi al pubblico e tante belle cose; sarebbe stato più apprezzato un comunicato con le scuse per una gestione disastrosa ed il tentativo di correggere il tiro, magari con un nuovo e immediato innesto per aiutare la squadra.
Ma ormai non possiamo stupirci più di nulla, galleggiando tra la speranza di mantenere la massima serie e la paura di veder scomparire il Pistoia Basket 2000.