17/06/2023
"Un segno che ha risvegliato la ricerca di Dio, l'attesa di Dio, attraverso la preghiera, attraverso l'adorazione e anche nell'incontro fraterno, la relazione".
Così don Giordano Favillini ha descritto la Fraternità Apostolica di Gerusalemme che ha celebrato i venti anni di presenza a Pistoia. L'anniversario è stato vissuto con una intensa tre giorni, aperta in occasione della solennità del Sacro Cuore con il pronunciamento degli impegni monastici, davanti al vescovo Fausto Tardelli, di fra Francesco e fra Leonardo, due dei nove componenti della fraternità pistoiese, composta da sette fratelli e due sorelle.
Una tre giorni che ha avuto il suo momento centrale con un incontro, cui hanno partecipato realtà laiche della città, che si è tenuto alla chiesa di San Bartolomeo, che dal 2019 è casa della Fraternità.
Un momento di confronto e ascolto durante il quale la fraternità si è raccontata, in una presenza che sin dall'origine ha avuto nell'adorazione perpetua del santissimo sacramento uno dei tratti distintivi, insieme missionarietà di strada e catechesi.
Francesco Rossano