Insediamento ufficiale per Fabio Berti, riconfermato sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese, e di tutti i consiglieri eletti. Nell’occasione è stata presentata anche la giunta, per metà rinnovata rispetto al precedente mandato:
Vicesindaco è Lorenzo Vignali, nuovo ingresso come assessore sia per Aldo Benedetti, ai lavori pubblici, sia per Caterina Sansone al sociale e pubblica istruzione. Riconfermata Caterina Benedetti al commercio.
Nel corso della prima seduta, il Consiglio Comunale ha eletto proprio presidente Fabrizio Magrini, al quale il sindaco ha affidato anche le deleghe a cultura e gemellaggi.
Si occuperà per l’Amminitrazione delle politiche sportive il consigliere di maggioranza Franco Rosellini, Andrea Baldaccini, Capogruppo, è stato delegato dal Sindaco al turismo e alla sicurezza
Matteo Paganelli, all’attuazione del programma e alle politiche giovanili.
Il bene in questione è quello confiscato alla criminalità organizzata in piazza Vittorio Emanuele, nei pressi dei locali della parrocchia, che con un progetto condiviso tra Comune e Regione Toscana andrà a trasformarsi in un polo culturale ed espositivo e in un centro di aggregazione per giovani e non solo.