L'ottavo turno del campionato di serie B di basket conferma la vetta della classifica per l'imbattuta Roseto, che si è sbarazzata anche della malcapitata Sant'Antimo e seguita a due punti da Ruvo di Puglia, che ha espugnato il campo di Piombino.
In terza posizione, a quota 12, le due formazioni di Montecatini che vengono da risultati opposti.
La Fabo Herons ha vinto in maniera chiara sul parquet di Salerno per 63-92, in una partita che di fatto non ha mai avuto storia e che gli aironi hanno fatto propria già dal primo tempo, chiudendo con 5 giocatori in doppia cifra.
Sconfitta invece per la T Tecnica Gema che cade sul campo di Jesi per 73 a 72 in una sfida giocata sul filo del rasoio; l'assenza di Chiarini sta pesando più del previsto nell'economia della squadra e la seconda sconfitta stagionale costa ai rossoblu l'aggancio in classifica proprio della Fabo.
E mercoledi un turno infrasettimanale da brividi; gli aironi ospitano al PalaTagliate di Lucca la Pielle Livorno, sconfitta clamorosamente in casa dalla Virtus Roma per 40 a 82, con un terzo quarto in cui i labronici hanno segnato solamente 4 punti.
Al PalaCarrara di Pistoia arriva invece la capolista ed imbattuta Roseto, occasione più unica che rara per la T Gema di tornare a vincere e rilanciandosi, conquistando due punti pesantissimi.