Il 2023 è un anno significativo per l’Automobile Club Pistoia, che celebra il proprio Centenario. .
Il concorso scolastico è la prima iniziativa di ACI Pistoia riferita al Centenario: che cade nel 2023 e scuole superiori per celebrare l’importante ricorrenza. A loro è stato riservato un bando consistente in un concorso di idee per la realizzazione del LOGO celebrativo di questo rilevante traguardo.
Curatore del Concorso è stato Angelo Fragliasso, grafico professionista.
Il risultato è stato decisamente superiore alle aspettative e gli studenti, in forma individuale o associata e con la guida dei propri docenti, hanno partecipato numerosissimi. Le Scuole coinvolte sono state 3:
-Liceo Artistico Statale "Policarpo Petrocchi" di Pistoia
-I.S.I.S. Sismondi-Pacinotti di Pescia
-Liceo Scientifico dell'Istituto Suore Mantellate di Pistoia
Gli elaborati ricevuti, molti dei quali accurati e apprezzabili, sono stati valutati da una Commissione di esperti nominata dall’Ente, che ha destinato ai vincitori anche un consistente premio in buoni acquisto elettronici.
Un plauso doveroso ed un ringraziamento sincero va alle Direzioni Didattiche ed agli Insegnanti, che hanno accompagnato i ragazzi in questa attività per certi versi atipica rispetto al consueto percorso scolastico. Le scuole nel loro complesso hanno dato ampia prova di grande qualità dell’offerta formativa e notevoli capacità didattiche.
Hanno vinto il concorso scolastico per avere elaborato il logo migliore per celebrare il centanario dell'Aci Pistoia che cade nell 2023 che accompagnerà per tutto l’anno i numerosi eventi in programma
ANGELICA GAC e PIETRO GIUSTI, Liceo Artistico Policarpo Petrocchi,
II Classificato e terza classoficata Tamara Naumova
Valentina Sabatti , Istituto Sismondi Pacinotti di Pescia.
Il Presidente Antonio Breschi e il Direttore Giorgio Bartolini hanno accolto nella sede ACI gli studenti, i Docenti che hanno seguito il progetto ed i membri della Commissione giudicatrice, per consegnare i premi e complimentarsi per l’impegno.
Oggi abbiamo presentato quindi il logo in forma ufficiale anche a tutti i Soci Aci ed ai cittadini.
Il logo accompagnerà per tutto l’anno i numerosi eventi in programma.