Come era accaduto per la guerra in Ucraina anche per il terremoto che ha colpito Turchia e Siria i pistoiesi hanno aperto il loro cuore con un flusso di generosità che non conosce sosta.
E' quello che sta accadendo, oggi come allora, alla Giorgio Tesi Group che ha spalancato nuovamente le porte della propria azienda della zona di Badia a Pacciana per ricevere materiali per aiutare le popolazioni terremotate. Così come avvenuto per il conflitto ucraino anche in questo caso a far scattare la scintilla del progetto umanitario sono stati dipendenti d'origine straniera della ditta, in questo caso turca, che grazie alla collaborazione con l'azienda Gardensa, partener commerciale di quelle paese della Giorgio Tesi Group, hanno lanciato l'appello.
La risposta non si è fatta attendere. La generosità dei pistoiesi si è tradotta in prodotti, latte in polvere e pannolini per bambini, vestiario per grandi e piccoli, sacchi a pelo, borse d'acqua calda, torce e termos, che serviranno a lenire i disagi di quanti hanno perso la propria casa e ora si trovano in grande difficoltà.
A contribuire anche partner istituzionali, come Coldiretti.
La raccolta proseguirà sino a tuttala giornata di martedì 14 febbraio, data dopo il quale partirà l'ultimo camion diretto in Turchia.