A parlare è Roberto Franchini, da anni impegnato all’interno del Circolo Arci di Vellano, esponente di spicco della sezione pesciatina di Fratelli d’Italia. Ci tiene a sottolineare che parla a nome del Circolo Ricreativo e Culturale Amici di Medicina, chiamato all’interno dell’associazione dal Presidente e amico Sergio Campioni, in virtù della sua lunga esperienza nell’associazionismo.
La vicenda è quella che riguarda la contesa della gestione del Circolo Ricreativo di Medicina, fra le due associazioni del piccolo paese, 70 abitanti in tutto, l’Arci Nuovi Sentieri per Medicina e appunto, gli Amici di Medicina, questi ultimi da 47 anni alla guida del circolo paesano
Com’è noto al circolo di Medicina il comune di Pescia ha messo i sigilli lo scorso 22 novembre in attesa degli sviluppi della vicenda giudiziaria.
Quello che viene detto in giro – dice Franchini - ci fa un po' rabbia perché era nostro diritto partecipare al bando, è un nostro diritto anche fare ricorso come abbiamo fatto.
un'operazione di questo genere in un piccolo paese di poco più di 70 abitanti è una cosa assurda. Credo – dice Franchini - che tutte le amministrazioni si sarebbero comportate diversamente. Il nuovo Sindaco di Pescia Riccardo Franchi non ha pensato di convocare le parti per cercare di trovare un accordo