14/09/2023
La Fabo Montecatini esce sconfitta dalla sfida a Livorno contro la Pielle nel secondo turno di Supercoppa, ma quello che è successo al PalaMacchia è assolutamente da condannare.
Nel terzo quarto, un tifoso labronico seduto dietro un tabellone avrebbe infatti colpito il giocatore di Montecatini Adrian Chiera. L'episodio è stato immediatamente condannato sui social dal presidente Herons Andrea Luchi, che ha commentato parlando un fatto vergognoso, mai visto in 30 anni di basket e preannunciando di volersi tutelare in tutte le sedi previste dalla legge.
Tanto che a fine gara il capitano Natali, lo stesso Luchi e l'accompagnatore Baldi sono andati a parlare con gli arbitri.
Per quanto riguarda la partita, la formazione di coach Barsotti ha giocato una buona gara, inseguendo gli avversari e trovandosi di fronte una compagine agguerrita e di ottimo livello tecnico: sicuramente un buon test in vista del campionato, per un incontro che a tratti è stata una vera e propria battaglia, terminata con la vittoria della Pielle per 85-72.
Per la Fabo 19 di Chiera e 16 Dell'uomo, migliori in campo.
Leonardo Cecconi