Energia elettrica alle stelle, ormai quasi senza controllo. E siamo solo a luglio … il peggio, come hanno più volte sottolineato analisti, commentatori e alcuni esponenti politici, col rientro dalle ferie a settembre, deve ancora venire.
La denuncia in questo caso arriva da Michela Caruso, titolare a Montecatini terme insieme al marito della Pasticceria Sweet, presidente di Unim-Confesercenti, in rappresentanza del commercio diffuso e turistico.
Il caro energia, in questo caso il fornitore è Repower, giustificato dalla crisi russia-ucraina, dalla riduzione della fornitura del gas da parte della russia; e che indirettamente provoca rincari nei prodotti dei supermercati anche del 100% … prodotti e beni di cui necessitano anche attività come quella di Michela, pasticcerie e affini.
Una colpo durissimo - come dice Michela - per una piccola azienda come la nostra
E scorriamole alcune di queste bollette degli ultimi 2 anni. 1345,79 euro la spesa nell'ottobre del 2020. 1690,63 euro nel gennaio del 2021. Quasi 2306 euro a settembre 2021 .. arriviamo a dicembre 2021, la guerra arriverà solo due mesi dopo, la bolletta salta a 4126,45 euro …