Con oltre 400 mila followers su instagram, altri e tanti su tik tok e facebook, lo chef Federico Fusca è sicuramente il pistoiese più famoso sui social network, alle origini del suo successo una genuità tipicamente toscana, che lo rende unico sul panorama degli influencer italiani.
Espressioni come "Che spettaolo" e al "toppè" sono diventanti ormai tormentoni, che si ripetono sulle sue pagine accompagnati dalle ricette, semplici e veloci, , ma sopratutto ripetibili da tutti.
Il successo di Federico è frutto di perseveranza e passione, raggiunto anche con una certa velocità, era infatti il 2020 quando decise di intraprendere la carriera di showman sui social in concomitanza con il lockdown, da lì in poi una scalata verso risultati importanti che lo hanno portato a diventare anche volto televisivo al fianco di Antonella Clerici nel programma E' sempre mezzoggiorno.
Dopo Tv e social, le ambizioni dello chef pistoiese non si fermano, ed infatti arriva anche il tanto atteso libro con le sue ricette presentato assieme all'amica Luisanna Messerei presso la libreria "Libraccio" di Firenze.