Ancora una vittoria al PalaCarrara, finora inviolato, per una Giorgio tesi grup che prosegue la sua marcia spedita in testa alla classifica.
Nel 18esimo turno di campionato, a cadere questa volta è stata una Nardò rimaneggiata, ma pur sempre avversario ostico, miglior attacco del girone e con un fuoriclasse assoluto come Russ Smith.
Ancora una volta la formazione di brienza ha studiato gli avversari in un primo quarto equilibrato da 27 a 26, facendo sfogare i talentuosi pugliesi e piazzando il break decisivo a metà del secondo periodo con un parziale di 22 a 8, chiudendo di fatto i conti.
Il secondo tempo è pura accademia con la miglior prestazione stagionale di Zach Copeland, per lui 31 punti con 8 su 15 da 3 e 28 di valutazione, ma anche i 17 di Varnado con 9 rimbalzi, gli 11 di Saccaggi ed i 10 di Magro e Della Rosa.
Buono l'approccio anche per il nuovo arrivato gabriele Benetti, con una tripla al primo pallone toccato e complessivi 13 minuti in campo con 8 punti ed 1 rimbalzo.
Incurante di eventuali dubbi e perplessità sui conti societari, la squadra continua a testa alta e barra dritta, con la voglia di continuare a stupire e sognare, con due trasferte consecutive all'orizzonte, per poi tornare al palaCarrara ad affontare la corazzata Udine.