Ormai è anche difficile spendere parole per questo gruppo che continua a giocare con grande spirito di sacrificio, divertendosi e asfaltando letteralmente i malcapitati sul parquet del PalaCarrara.
Vittima sacrificale della 14esima giornata la OraSi Ravenna, penultima in classifica, in una partita che a tratti è sembrata poco più di un allenamento e che ha visto la Giorgio Tesi Group toccare senza grandi patemi d'animo anche il +30, prima di un fisiologico rilassamento e chiudere la contesa con il punteggio di 86 a 65.
Possiamo giustificare i romagnoli per l'assenza dell'ultimo momento del play Anthony Kendall e la rinuncia per scelta tecnica dopo 7 minuti del centro Wendell Lewis, ma il divario fra le due squadre è parso enorme e non solo per la diversa voglia e fisicità.
22 punti per un dominante Magro, 20 per uno straripante Varnado, ma anche 15 per Copeland con 5 triple su 10 tentativi e 13 per un sempre più decisivo Angelo Del Chiaro. A corollario, questa volta le prestazioni al servizio del gruppo di Della Rosa, Saccaggi, Wheatle e Pollone, che permettono ai biancorossi di rimanere in testa alla classifica.
Sono talmente bravi questi ragazzi che in campo Pistoia sembra disporre di un gruppo infinito, quando a conti fatti è sicuramente una delle formazioni di alta classifica con il roster più risicato.
Adesso la sfida di mercoledi 28 a Cremona per una gara ad eliminazione diretta per l'ingresso alle final four di Coppa Italia. Ma, come ha ricordato Nicola Brienza, il bello ha da venire, perchè il 4 gennaio si gioca a ferrara e poi arriva il primo scontro diretto in casa contro Forlì, con il richiamo alle armi del coach per tutto il popolo biancorosso.