Torna in campo la Giorgio tesi group dopo la pausa della scorsa settimana, nel 24esimo turno del girone rosso del campionato di serie A2.
I biancorossi faranno visita al fanalino di coda Chieti, formazione comunque pericolosa e che domenica ha battuto Udine in una gara dal finale pirotecnico, tanto che ha portato alla squalifica di Alessandro Gentile per 3 giornate, ma soprattutto di Darryl Jackson per 2 e che vedrà quindi l'americano degli abruzzesi assistere alla partita dalle tribune.
Ma la notizia del giorno dell'ormai certa esclusione dal campionato di Ferrara (manca solo l'ufficialità da parte della federazione) per gravissimi problemi economici; la conseguenza sarà uno scossone alla classifica con Pistoia che di fatto non vede cambiare niente, ma che proprio per Chieti significa superare due squadre in fondo alla classifica, dando ancora più motivazioni ai teatini in vista della gara di domenica.
In serie B si gioca invece la 22esima giornata con la Fabo, attualmente settimana, che sabato alle 21 sarà di scena sul campo di Omegna. Un vero e proprio spareggio per gli Aironi, con una formazione a pari punti in classifica, considerando anche la vittoria dell'andata per 9 lunghezze.
Sempre sabato, ma alle ore 18.30, impegno più agevole sulla carta per la Gema che sarà di scena sul campo di Langhe Roero, ultima della classifica con una sola gara vinta, formazione però da prendere con le molle: la squadra di Angelucci cerca continuità dopo la vittoria con la forte Legnano, per cercare di risalire posizioni in classifica.