Tutto rimandato a gara 4, o almeno si spera.
La Giorgio Tesi group cade sul campo di Piacenza dopo una gara non giocata con la consueta solidità difensiva ed è costretta a rimanere in Emilia per tentare di chiudere la serie sabato sera.
Una partita giocata a sprazzi dagli uomini di Brienza che per tornare in partita prima devono andare sotto di 14 punti e poi, negli ultimi 3 minuti, tornare sotto di 10 lunghezze per poi piazzare un parziale di 10 a 2, e trovare il supplementare.
Ma è proprio l'appendice a risultare amara, con le triple di Sabatini e Miaschi che regalano il primo punto ai piacentini.
Anche in gara 3 si sono distinti Varnado, Saccaggi e Copeland che, nonostante le scarse percentuali al tiro, nel finale è risultato decisivo per agguantare il supplementare, ma bene anche Wheatle e Della Rosa. Non bene i lunghi con Magro che gioca 20 minuti senza andare a referto, Del Chiaro 6 punti in 7 minuti e Benetti che ancora non riesce a trovare continuità.
Una serie playoff complicata, come testimonia anche la sfida tra Nardò e Cantù con i pugliesi che vincono nettamente gara 3 grazie anche ad un clamoroso terzo periodo da 28 a 3 di parziale.