Con la coinvolgente "Like an Animal" la band Buggianese dei Piqued Jacks vince la seconda edizione di "Una voce per San Marino" e conquistano il pass per l'edizione 2023 dell' Eurovision Song Contest che si svolgerà a Liverpool dal 9 al 13 Maggio.
una vittoria inaspettata quella gruppo Indie-rock che sbaraglia in classifica anche big della musica come Roy Paci e gli Eiffel 65.
I Piqued Jacks nascono nel 2006 in provincia di Pistoia, la loro produzione musicale li porta a fare da spalla a nomi illustri della musica indie, come gli Interpol e i Marlene Kuntz, i pezzi sono in programmazione su radio nazionali come Virgin Radio e il loro circuito di esibizioni dal vivo li vede spesso protagonisti all'estero in festival come Eurosonic 2023, Linecheck, Canadian Music Week, Liverpool Sound City.
E proprio a Liverpool la città che ha visto nascere i Beatles, dovranno tornare a Maggio per difendere i colori di San Marino, anche se al momento pensano a riprendersi dalla ribalta mediatica data questa vittoria, in un contest che lo scorso anno è stato vinto da Achille Lauro.
Un motivo in più quindi per seguire l'Eurovision ce l'abbiamo, fare il tifo per questi 4 ragazzi pronti a divertirsi e a dare spettacolo su uno dei palchi più importanti della musica europea.