Andrà in scena Domenica 19 marzo al teatro ARTE VARIA di Bottegone il musical di Kabaret - Addio a Berlino, con l’adattamento e la regia di Serena Carradori.
Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Cabaret”, uno dei testi più riusciti della storia del musical, scritto da Fred Ebb e Joe Masteroff nel 1965 per le musiche di John Kander e la regia di Harold Prince. All’origine di tutto c’è il romanzo di Christopher Isherwood Goodbye to Berlin, ambientato nella Berlino del 1931: con sullo sfondo il nazismo nascente, il malfamato Kit Kat Club vede nascere la storia d’amore tra la cabarettista Sally Bowles e il giornalista americano Cliff Bradshaw. Il rapporto tra i due è il filo conduttore di una vicenda che coinvolgendo molti altri personaggi emoziona, diverte e fa riflettere su temi tutt’altro che banali, alcuni dei quali ancora attuali. Celebre è la trasposizione cinematografica del 1972 che ha in Liza Minnelli una straordinaria protagonista.
Molti degli artisti in scena sono stati allievi della regista Serena Carradori, che con questo spettacolo ha messo a frutto la sua esperienza nel mondo dei musical, allestendo uno spettacolo avvincente dal primo all'ultimo minuto.
Appuntamento domenica 19 marzo alle 21:00 alla Capannina di via Fiorentina 626. Biglietto d’ingresso € …… (ridotti …… ). È consigliata la prenotazione al numero 331 9058361.