08/08/2022
Tra cantieri aperti, bandi in corso di gara o in fase di progettazione esecutiva e quelli su cui è in atto la valutazione per finanziamenti attraverso il Pnrr o Regione, a Pescia potranno essere realizzati interventi per circa 20 milioni di euro.
A fare il punto sul piano sono stati il sindaco del comune valdinievolino Oreste Giurlani e il vice, ed assessore ai lavori pubblici, Aldo Morelli.
L'iniziativa arriva a poco tempo dal riassetto della giunta e dopo il periodo di commissariamento, durante il quale si sono concluse alcune gare, sono stati aperti cantieri e arrivati finanziamenti significativi.
Tra questi quelli per la messa in sicurezza delle scuole Valchiusa, Simonetti, Mussino, il recupero dell'ex mercato, per gli interventi in piazza Mazzini e nel centro di Collodi; è prevista quindi la sistemazione del ponte del Marchi, dello stadio, mentre tra le opere in attesa di finanziamento figurano il progetto per il Mefit, il recupero dell'ex ragioneria e un nuovo asilo nido in località Cardino.
Redazione TG60