Una nuova conferenza stampa alla sede distaccata del Liceo Lorenzini di Pescia in Piazza Leonardo da Vinci, al Palazzo Piacentini, che è da subito diventata, in realtà anche prima del suo inizio, un animato botta e risposta fra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo da una parte e i genitori e i rappresentanti degli studenti dall'altra …
Sindaco e presidente della provincia hanno comunicato gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative in corso per la messa a disposizione della scuola .. com'è noto il 15 ottobre è la data fissata per consegnare agli studenti 15/16 aule fra piano terra e primo piano alla sede del Liceo e 5 aule all'ex tribunale di piazza San Francesco… fatto questo che dovrebbe eliminare il prolungarsi dell'attuale orario spezzato e scongiurare i doppi turni mattina-pomeriggio.
Lo scontro fra genitori e istituzioni è stato proprio sulle date .. tant'è che i rappresentanti degli studenti hanno chiesto un impegno formale con la sottoscrizione di un documento da parte di presidente e sindaco