01/07/2023
“Una mera strumentalizzazione politica” … così il sindaco di Marliana Federico Bruschi commentando le dichiarazioni del consigliere di opposizione Marco Traversari circa la situazione che i cittadini stanno vivendo per la mancanza di uno dei due medici di base in servizio sul territorio comunale. Una situazione di disagio che sta coinvolgendo anche gli ospiti delle strutture Domus Pacis e Casa Luigi di Goraiolo.
“Alimentare il panico e la paura” - scrive in una nota il primo cittadino - “per opportunismo politico è assai sgradevole e inopportuno”.
Fin da subito – dice il sindaco Bruschi – l’amministrazione, in sineregia con la ASL, si è attivata per assistere le strutture raccogliendo, prima della data ultima di servizio del dott. Danieli, la disponibilità della dottoressa Michelozzi che però ha dovuto aspettare ad assumere ufficialmente l’incarico, la disponibilità di altri medici a sostituirla. Cosa che è avvenuto lunedì 26. Gli ospiti sono rimasti sprovvisti del medico – precisa il sindaco - dal 21 al 26 giugno. Sei giorni, troppi, ma non molto rispetto a quanto accaduto in altri territori
Massimo Pannocchi