Sarà Babbo Natale nella sua baita al mercato coperto il protagonista degli eventi dedicati alle festività a Montecatini Terme. Nella sede del Consiglio regionale a Firenze, sono state presentate le iniziative organizzate sia dall’amministrazione comunale che dai privati per le prossime festività
Come ha detto l’organizzatore della Baita di Babbo Natale Paolo Grossi “L’ accogliente baita si è trasferita, dopo il brutto incidente all’interno delle Terme la Salute, al mercato coperto di Montecatini Terme
Altri momenti del progetto Natale includono la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parco Regio, un trenino itinerante, un luna park in via del Rinfresco e una funicolare illuminata. Le installazioni luminose nella pineta saranno accese dalle 16 fino a tarda sera.
Il calendario degli eventi presenta uno spettacolo itinerante che inizia il 2 dicembre, con giocolieri, parate in costume, musica e concerti per intrattenere sia i più piccoli che gli adulti. Eppoi il “Piano sky,” un pianoforte sospeso tra le nuvole, una suggestiva parata chiamata “Circotà,” e la parata itinerante “Les Montgolfières,” con trampolieri vestiti da mongolfiera. Ci saranno anche canti Gospel e una performance della “Lakeville High School Band” composta da oltre 100 elementi che marcerà in una parata il 29 dicembre, dalle Terme “Tettuccio” fino a piazza del Popolo.
Montecatini Alto parteciperà alle festività con eventi speciali per i bambini e laboratori, cori Gospel, punti selfie, zampognari, il Natale Jazz, baby dance e concerti.
Il 31 dicembre, ci sarà il concerto in piazza e il 6 gennaio l’arrivo della Befana a Montecatini Alto