Tutto è pronto a Montecatini per l'inizio della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana.
La 108esima edizione prenderà il via sabato pomeriggio (27 maggio) con la prima riunione di corse del 2023.
Il calendario prevede 30 giornate, l'ultima delle quali è in programma il 7 ottobre; le notturne, invece, si svolgeranno da giovedì 8 giugno a sabato 9 settembre.
La novità più rilevante per appassionati e semplici curiosi è che da questa stagione, all’interno dell’impianto del trotto, verranno ospitati periodicamente eventi di intrattenimento, culturali, musicali, ludici e commerciali... "confermando ancor di più - si legge nel comunicato di Snaitech, proprietaria della struttura - quanto lo storico ippodromo rappresenti un punto d’incontro per la cittadinanza della Valdinievole e per i turisti.
Come sempre il clou della stagione del trotto al Sesana è rappresentato dagli appuntamenti estivi con il Premio Nello Bellei (anticipato quest’anno al 15 luglio), il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi (sabato 22 Luglio), la corsa delle Pariglie e il Trotto Montato (giovedì 3 agosto) e il Gran Premio Città di Montecatini nella magica notte di Ferragosto.
Anche per la nuova stagione di trotto l’ingresso all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme sarà
a pagamento... per le riunioni di giorno 3 euro a persona per gli adulti e 5 euro a famiglia... per quelle di sera 5 euro a persona per gli adulti e 7 euro e mezzo a famiglia. Per il Città di Montecatini: 10 euro a persona, 15 euro a famiglia.
Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito. Ci sarà la possibilità anche di effettuare un abbonamento.