La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo per vento forte con raffiche previste superiori ai 60km/h, a partire dalle 21 di venerdì 24 novembre fino alle 13 di sabato 25 novembre.
Il Sindaco di Montecatini Luca Baroncini ha firmato un'ordinanza per la chiusura delle scuole; il provvedimento stabilisce anche la chiusura al traffico dei viali Bustichini e Diaz e della pineta.
Visti i pericoli legati a questa intesità eccezionale del vento che può provocare cadute di alberi e di altri arredamenti urbani alti, l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a non percorrere i viali con pini e a non sostare e transitare vicino ad alberi con alto fusto, pali della luce ed ogni altro oggetto la cui altezza è esposta ai rischi del forte vento.
E' in corso in queste ore - ha spiegato il sindaco Luca Baroncini - un'ulteriore controllo e manutenzione del patrimonio arboreo cittadino ed in particolare dei pini che sta portando a nuove rimozioni di piante, in maniera da ridurre i rischi per il futuro.