Con l’approssimarsi della Primavera, si avvicina anche il periodo in cui tornano in vigore le limitazione alla viabilità a Montecatini Terme con le ZTL, le zone a traffico limitato, ancora re
Alla fine dello scorso anno l’amministrazione comunale ha provveduto a smantellare i vecchi varchi perché il leasing operativo era giunto alla scadenza ed è stata bandita una nuova gara.
L'accesso alla ZTL rimane lo stesso dell’ordinanza n 419 del 2019, dalle ore 24:00 alle 6:00 e valida dal 1° giugno al 2 ottobre di ogni anno.
Oltre ai varchi nuovi verranno installate 11 nuove telecamere di videosorveglianza§; dalle 96 attuali si passerà quindi a 107.
Gli accessi alla ZTL saranno 11 e non è previsto alcun cambiamento di localizzazione rispetto alla precedente installazione.
La tecnologia dei varchi sarà diversa, più chiara e completamente rinnovata. Il monitor sarà intuitivo, con scritte in verde quando la ZTL sarà spenta, in colore rosso quando la ZTL sarà attiva.
“I nostri uffici” ci ha fatto sapere l’assessore al traffico Emiliano Corrieri – “sono al lavoro per accelerare i tempi per la messa in esercizio
“Lo scopo della ZTL” ha aggiunto ancora Corrieri – “è rendere il centro città il più gradevole e sicuro per i cittadini e i turisti”