07/10/2022
Per un fine settimana Pistoia si trasforma nella capitale italiana del videogame, la prima edizione di "Gamicon" ha aperto i battenti per una tre giorni da passare tra il virtuale e il reale.
Un evento unico in Toscana e dedicato a tutti gli appassionati di videogiochi moderni e retrò. La manifestazione si articola in due aree ben definite, nella prima i visitatori si troveranno di fronte ad un vero e proprio museo del videogames, dove sarà possibile capire il motivo del successo di questo tipo di intrattenimento che fonda le sue radici negli anni 70, nella seconda area tematica invece ci si troverà a contatto con tutte le ultime tecnologie ludiche dalle ultime console fino ad arrivare alla realtà virtuale.
Il Gamicon è un evento unico nel suo genere, con oltre 300 postazioni free play, per un' esperienza a 360° nel mondo del videogame; una manifestazione che può diventare importante per Pistoia che ha l'occasione di cavalcare i tempi e creare un appuntamento fisso in grado portare in città non solo appassionati, ma anche tutto quel movimento legato alla cultura POP difficile da far arrivare in realtà medio-piccole.
Simone Gai