Il Prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina, ha partecipato, insieme agli altri Prefetti delle province italiane, alla riunione in videoconferenza convocata e presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, collegata dalla Prefettura di Roma, alla presenza del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e del Ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto.
Nel corso dell’incontro è stata formalizzata l’istituzione, a livello provinciale, delle Cabine di coordinamento per il monitoraggio delle opere finanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (il Pnrr appunto).
La Cabina, presieduta dal Prefetto di Pistoia, è composta dai rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia, della Ragioneria Territoriale dello Stato e del Provveditorato regionale alle Opere Pubbliche.
Ci potrà essere anche la partecipazione degli enti locali interessati dalla realizzazione dei progetti finanziati con i fondi del Pnrr, che hanno come oggetto principalmente l’innovazione digitale e l’edilizia scolastica.