Prosegue il cammino di crescita della Pistoiese verso una salvezza diretta che ora, rispetto a qualche mese fa, non sembra più obiettivo irraggiungibile.
Adesso, infatti, gli arancioni si trovano in quart'ultima posizione a quota 27, a parimerito con la Fermana. Solo tre lunghezze di distanza dalla salvezza matematica.
La vittoria contro l'Imolese, in quello che era un vero e proprio scontro diretto, ha dato altri segnali positivi.
Una squadra più cinica, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni nel secondo tempo, andando in vantaggio e poi in pochi minuti chiudendo la sfida e confezionando un bel successo.
I toscani hanno tirato fuori nel momento giusto quel qualcosa in più rispetto agli avversari che permette di vincere questi tipi di incontri dove la posta in palio è altissima.
In ogni reparto il gruppo ha dimostrato di essere solido. La conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, di un portiere sempre presente e attento, oltre ad una retroguardia giovane ma di qualità; il centrocampo guidato da Marcucci, preciso, capace di impostare il gioco e punto di riferimento per tutti. Un bel voto in pagella per Lorenzo Pinzauti, l'attaccante arancione ha ritrovato il gol, anzi ben due, e per lui sono una bella inieizione di fiducia dopo mesi difficili.
Subito testa alla prossima gara, domenica c'è la trasferta sul campo del Montevarchi, un'altra rivale per la corsa salvezza.
Giada Benesperi