Pistoiese ed Aglianese arrivano al 14esimo turno di campionato con il classico vento in poppa, frutto di due vittorie convincenti nell'ultimo turno.
Per gli arancioni di mister Consonni, dopo 13 gare, è arrivara la prima vittoria al Marcello elani con un rotondo 3-0 ai danni del Fanfulla, formazione che era partita benissimo in stagione e attestata a metà classifica, proprio un punto in meno della Pistoiese. Ma le buone notizie naturalmente non sono finite qui.
Si rigiocherà la partita Pistoiese Forlì, persa dagli arancioni per 2-0, a causa di un errore ammesso dall'arbitro Nicolò Rodigari a fine gara e questo potrebbe permettere alla squadra di Consonni di scavalcare proprio i forlivesi e scavarli in classifica, portandoli al quarto posto in caso di vittoria.
E domenica la trasferta a Lentigione, formazione che veleggia nella zona bassa della classifica, ma sempre molto pericolosa.
Per l'Aglianese, reduce dalla vittoria per 3-1 sul campo del fanalino di coda Salsomaggiore e saldamente seconda in classifica, impegno casalingo contro il Sant'Angelo bloccato a 12 punti proprio assieme alla Lentigione e sconfitto nell'ultimo turno in casa dal Ravenna per 1-0.
Per entrambe quindi appuntamento domenica alle 14.30, per veleggiare sempre più in alto in classifica.