Continua a pieno ritmo la preparazione della Pistoiese. La squadra sta svolgendo sempre doppi allenamenti mattino e pomeriggio agli ordini di mister Emmanuel Cascione. Esercizi fisici e poi molte prove tattiche per un gruppo che anche grazie agli ultimi innesti sta prendendo sempre più forma e quindi per il tecnico sarà fondamentale iniziare a dare una fisionomia concreta.
Lavoro differenziato per l’attaccante Manuele Giustarini alle prese con un trauma contusivo del polpaccio e solo la prossima settimana tornerà in gruppo.
A riposo il difensore Maikol Benassi per lui problemi al polpaccio, mentre è fermo ormai da diversi giorni il centrocampista Andrea Caponi per lui ci sarà bisogno di ulteriori esami clinici per accertare l’entità di un problema muscolare e capire quali tempi di recupero ci vorranno.
Intanto mercoledi’ 10 agosto la Pistoiese giocherà la prima amichevole ufficiale davanti ai priopri tifosi. Al "Marcello Melani" contro il Poggibonsi, squadra che milita nel campionato di Serie D, alle ore 17.30. E' previsto il biglietto unico al costo di €5,00, acquistabile esclusivamente presso la biglietteria dello stadio.
Tutto si sta delineando in vista della sfida di Coppa Italia di categoria tanto che la prossiam settimana saranno svelate anche le maglie ufficiali della prossima stagione; l'evento che si terrà al Nursery Campus della Vannucci Piante martedì 9 agosto, alle ore 12.