Intorno alle 15.20 di questo pomeriggio nel laboratorio dell'azienda tessile di ricami e confezioni Dea, sulla via Statale Fiorentina a Olmi, nel comune di Quarrata, è scoppiato un incendio che ha coinvolto - seppur lievemente - due persone.
La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto. Da una prima ricostruzione pare che le fiamme si siano propagate da un macchinario (uno spruzzatore utilizzato per alcune fasi di lavorazione). Due lavoratrici hanno riportato irritazioni; una di queste, 49 anni, è stata accompagnata al pronto soccorso del San Jacopo, per l'altra non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Medicina del Lavoro e i soccorritori inviati dal 118 (Croce Rossa Piana Pistoiese, Misericordia di Agliana e di Poggio a Caiano).
Sempre nella giornata di oggi, un altro incendio ha interessato un'abitazione a Tobbiana, sulle colline di Montale. Qui le fiamme si sono propagate dalla cucina al piano terra di un terratetto fino al piano superiore. Nessuna persona è stata interessata dalle fiamme.
Marta Quilici