Una camminata nelle piazzette e nei borghi più belli da scoprire attraverso una gustosa cena itinerante con un ricco menù dall'antipasto al dolce bagnato dai migliori vini locali. Quest'anno era disponibile anche un menu senza glutine
Sono stati quasi 1000 tra adulti e bambini i i partecipanti all'ottava edizione della Valdisgrana, camminata enogastronomica alla scoperta della natura e dei sapori locali con un fine benefico .
Con partenza da valdibrana i partecipanti hanno percorso 3 km nella prima tappa sono stai sono stati serviti gli antipasti un piatto ricco di affettati e crostini accompagnato da buon vino. Rimessi in cammino dopo un impegnativa salita hannoraggiunto Fiano dove ad attendere i camminatori i gustoosi primi e un panorama mozzafiato. La camminata ha continuato in discesa per raggiungere il circolo di fiano, qui ad attendere i camminatori i secondi, infine il ritorno in valdibrana dove sono stati serviti tantissimo dolci.L'iniziativa è stata organizzata da Proloco di Valdibrana con la partecipazione di numerosi volontari che hanno reso possibile l'iniziativa.