Da domani sarà possibile tornare ad allenarsi. Sabato 14 gennaio alle 15 ci sarà invece la prima partita dopo la sua chiusura lo scorso 21 ottobre. Sono trascorsi quasi tre mesi, 82 giorni, durante i quali lo stadio Mariotti di Montecatini è rimasto con i lucchetti chiusi.
La notizia della riapertura arriva direttamente dall’Assessore ai Lavori Pubblici e vice Sindaco Alessandro Sartoni.
Il decreto che autorizza la riattivazione dell’impianto è di oggi, 10 gennaio e di fatto permette finalmente alle società sportive di poter tornare ad utilizzare lo stadio per gli allenamenti, le partite e le varie attività sportive.
La decisione del sindaco arriva all’indomani della relazione tecnica dell’ing Tamagnini del 18 novembre e della relazione di agibilità dell’ing Melis del 1° dicembre per le quali i limitazioni all’uso dell’impianto erano state individuate in relazione alle torri faro, al muro di cinta, alle tribune e agli spogliatoi. Le torri faro sono state, in parte, rimosse. Il muro di cinta è stato messo in sicurezza. Per le tribune sono previste alcune restrizioni, diversamente dalle gradinate inferiori che non presentano limitazioni. Gli spogliatoi infine possono essere utilizzati salvo nevicate importanti.
Il decreto rende quindi nuovamente attivo lo stadio mariotti e il sussidiario Mariani ma per una capienza massima di 100 persone complessive.
Una bella notizia per le società sportive che da domani possono tornare a casa