La netta vittoria della Giorgio tesi group nella gara casalinga contro l'Apu Udine, spinge i biancorossi in testa alla classifica del girone rosso, con la sola Forlì che tiene il passo, con i toscani favoriti dalla differenza canestri nelle due sfide.
Due punti dietro, la formazione di Cento, sconfitta a Nardò per 100 a 86; queste formazioni ormai sembrano destinate a conquistare le prime tre posizioni della classifica in vista della fase ad orologio, in quanto proprio Udine, dopo la caduta in terra toscana, si è virtualmente tagliata fuori dal trio di testa.
A 5 giornate dal termine della stagione regolare, sembra infatti difficile che gli uomini di coach Finetti possano colmare il gap di ben 6 punti rispetto a cento. Da decidere quindi la griglia di partenza, con Pistoia che parte già con 2 punti grazie alla miglior differenza canestri con Forlì e che potrebbe essere prima nel gironcino, se battesse anche Cento al palaCarrara e riuscisse a ribaltare il -2 dell'andata. Dietro Udine, ci sono Cividale, Fortitudo, Rimini e Nardò che sembrano favorite per le prime 8 posizioni.
nel girone verde è lotta accesa per i primi 4 posti con Cantù davanti a tutti a 1uota 32, seguita da Treviglio e Vanoli Cremona a 30 e Torino, penalizzata di 3 punti, a 27. probabilmente deciderà tutto il penultimo turno con le sfide dirette tra Cantù e Torino e Vanoli Treviglio.