Giunto alla vigilia della 18esima giornata, il campionato di basket di serie A2 ha iniziato a delineare le gerarchie.
Nel girone verde è lotta a 4 squadre per le prime posizioni, con Cantù che, nonostante la sconfitta a treviglio, mantiene la testa della classifica a 28 punti, seguita proprio da una Treviglio in grande crescita e Cremona a 24 punti. Subito dietro Torino a quota 21, con i piemontesi che partivano però con una penalizzazione di 3 punti. In fondo alla classifica le laziali Rieti e Stella Azzurra Roma si contendono l'ultima piazza.
Anche nel girone rosso, quello che riguarda da vicino la Giorgio tesi group, di fatto è lotta a 4 per le primissime posizioni con i biancorossi appaiati in classifica a Cento e Forlì a quota 26 ed Udine che segue a 22.
Domenica scorsa proprio cento ha superato Udine per 76-65 con una grande prova dei due americani, Marks 26 punti da una parte e Briscoe, 24 dall'altra, mentre Forlì ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio del fanalino di coda Chieti, superato solo dopo un tempo supplementare.
Pistoia, sconfitta nel finale ad Udine, domenica ospita Nardò con un Gabriele Benetti in più, aggregato fino a fine stagione, per sostituire Angelo del Chiaro, operato alla spalla e che dovrebbe rientrare fra tre mesi. I biancorossi però, dalla loro, hanno tutti gli scontri diretti al PalaCarrara, con le ultime 3 gare casalinghe che vedranno arrivare Udine, cento e Fortituto Bologna.