Nel 14esimo turno del campionato di serie B di Basket, arrivano due sconfitte esterne per le due formazioni di Montecatini.
La Fabo è caduta abbastanza nettamente sul parquet di Casale Monferrato per 69-55 in virtù di un secondo tempo in cui gli uomini di Barsotti non sono riusciti a replicare quanto di buono fatto nei primi venti minuti, con i rossoblu che erano arrivati alla pausa lunga avanti di una lunghezza. Lorenzetti e Chiera i migliori, rispettivamente con 14 e 12 punti, per una formazione che deve subito resettare per tornare domenica al palaterme ed affrontare al meglio Pavia, attualmente all'ottavo posto della classifica con 16 punti, 4 in più proprio degli Aironi.
Stessa sorte per la Gema, sconfitta proprio a Pavia per 75-73 in un finale convulso, dopo aver recuperato 20 punti ai lombardi e nonostante i 22 punti di Marco Laganà ed i 12 di Neri e dell'altro nuovo arrivato Di Pizzo. Gema che rimane quindi a 10 punti e che sabato sera ospiterà Borgomanero, attualmente al terz'ultimo posto della classifica, ma distanziata solo due lunghezze dai montecatinesi.