Dal 26 al 28 agosto Collodi ospiterà la settima edizione di “Senza fili - Pinocchio Street Festival”, un evento di teatro, musica e circo.
la kermesse è a ingresso libero con ospiti internazionali nel magico scenario dell’antico borgo di Collodi Castello, così come al Parco di Pinocchio e al Giardino Storico di Villa Garzoni in ciascuna delle 3 serate.
Presenza di rilievo di questa edizione il quartetto di mimi ucraini Dekru che alla guerra oppongono le loro “Anime leggere”, questo il titolo dello spettacolo che porteranno in scena.
Grande attesa anche per lo spettacolo degli svizzeri Andreas Manz und Bernard Stöckli, in arte Compagnia Due, che riconduce al teatro la comicità del clown
Altro evento da segnalare del programma 2022 per quanto riguarda il filone comico è la presenza del Quartetto Euphoria …
Gli spettacoli sono davvero tanti, un centinaio nell’arco dei tre giorni, tra Il Castello Incantato a Collodi Castello, Il Giardino delle Meraviglie al Giardino Garzoni e il Mosaico Teatro di Piazza dei Mosaici all’interno del parco di Pinocchio).