Per una domenica il centro di Pistoia si trasformerà in una vera e propria cantina a cielo aperto grazie alla quale si potranno degustare i vini dei migliori produttori toscani.
Vini in sala torna dopo due anni di stop, con una formula che permetterà ad appassionati e non di entrare a contatto con il mondo dell'enologia, passeggiando tre le vie della città. Un evento che vede coinvolti i locali del centro storico che mesceranno le produzioni delle cantine toscane più importanti, da carmignano a bolgheri passando da Montecarlo di Lucca a Montalcino il tutto per un vero e proprio percorso enolgico che vuole valorizzare uno dei prodotti che meglio rappresenta il granducato nel mondo.
Durante il pomeriggio sono previste anche degustazioni guidate da parte di AIS (associazione italiana sommelier) ed esibizioni di Band in piazza dalla sala e piazzetta dell' ortaggio.
La manifestazione è organizzata dal comparto sala con la collaborazione di Confcommercio Pistoia Prato e il patrocinio del comune di Pistoia.