TVL - Tv Libera S.p.A. è un’emittente televisiva toscana con sede a Pistoia, fondata nel 1976 e diretta dal dott. Luigi Bardelli. TVL trasmette sul canale 14 del digitale terrestre a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena e Arezzo, coprendo con il proprio segnale tutta la Toscana.
Il palinsesto di Tvl si ispira ai valori cristiani ed è fortemente caratterizzato da format autoprodotti (con percentuali superiori al 70%) e informazione di qualità. TVL - Tv Libera S.p.A. è affiliata all'associazione Corallo (Consorzio delle radiotelevisioni locali di ispirazione ecclesiale) , che raduna oltre 270 emittenti radiotelevisive cattoliche su tutto il territorio nazionale. L'associazione Corallo è presieduta dal dott. Luigi Bardelli.
Cardine della vita di TVL è l’attenzione prestata al mondo dei diversamente abili e a quello del volontariato. L'emittente televisiva nasce infatti per rispondere alla volontà dei fondatori di fornire al proprio pubblico una sana e corretta informazione partendo dai più deboli. La prima messa in onda di Tv Libera è datata primo gennaio 1976, direttamente dal convento dei frati francescani di Giaccherino, grazie al prezioso apporto volontario dei suoi soci. Oggi, ad oltre 40 anni di distanza e pur nella necessità di una strutturazione più efficiente, lo spirito di Tvl resta quello di un tempo: servire la comunità sulla quale insiste con il proprio segnale.