La terza sconfitta consecutiva e la contemporanea vittoria del campionato da parte del Forlì, hanno contribuito a rendere il clima in casa Pistoiese piuttosto pesante. La consapevolezza che l'obiettivo principale è sfumato, nonostante le tante risorse finanziarie messe sul tavolo dal presidente Iorio, rischia di rendere amaro questo finale di stagione, anche se resta viva la fiammella play off per sperare in un miracoloso ed eventuale ripescaggio.
Però c'è da fare i conti con il campo e oggi gli arancioni sembrano vivere un momento di scarsa fiducia. A due giornate dal termine la classifica vede saldamente al secondo posto il Ravenna, che nell'ultimo turno ha espugnato il campo del Cittadella, mentre per il terzo posto è lotta tra Lentigione, Tau Altopascio e proprio gli arancioni. Il Lentigione, attualmente a quota 61, negli ultimi due turni dovrà fare i conti con la trasferta a Ravenna e la sfida casalinga con la Sammaurese.
A quota 60 il Tau Altopascio del pistoiese Venturi che affronterà il Piacenza, prima dello scontro diretto vero e proprio contro gli arancioni. Un finale di stagione regolare quindi ancora tutto da vivere, sperando che il gruppo arancione torni a giocare con l'entusiasmo e la voglia di qualche settimana fa.
Leonardo Cecconi