In tutto il periodo delle festività pasquali e delle prossime ricorrenze, i Carabinieri della Compagnia di Montecatini hanno intensificato… e intensificheranno i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori.
In questo periodo, sono stati già effettuati 150 operazioni di controllo del territorio, che hanno visti impiegati circa 300 militari.
"I servizi – si legge nel comunicato dell'Arma – hanno permesso di controllare 300 veicoli e oltre 400 persone, al fine di prevenire eventuali attività illecite e assicurare la tranquillità pubblica. I Carabinieri, inoltre, sono stati presenti come sempre nello svolgimento degli eventi garantendo la sicurezza durante funzioni e processioni religiose in occasione della Santa Pasqua".
Per garantire una presenza ancora più capillare e vicina alla popolazione, infine, nelle vie del centro storico di Montecatini i Carabinieri hanno effettuato servizi di pattuglia a piedi. I militari hanno così potuto interagire direttamente con i cittadini.
La presenza dell’Arma sul territorio è stata e continuerà ad essere costante e attenta, a riprova dell'impegno delle forze dell'ordine per la tutela della comunità e la prevenzione della criminalità.
L'attività dei Carabinieri di Montecatini si inserisce in un più ampio concetto che vede quale priorità per le Istituzioni e per le Forze dell'Ordine garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.
Redazione TG60