"L’iniziativa “Dalla Liberazione alla Restaurazione”, promossa da Rifondazione Comunista di Pistoia, è stato un successo"… è quanto si legge nel comunicato dello stesso partito a pochi giorni dall'iniziativa che si è svolta in un gremito saloncino della Federazione Provinciale.
“Abbiamo voluto dare un contributo di riflessione su questo Decreto Legge definito “Sicurezza” che, per come è stato imposto, nel mezzo del dibattito parlamentare, per noi è un golpe burocratico che gioca su paure e insicurezze delle persone"… ha commentato il segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Ivano Bechini.
La serata ha fatto registrare numerosi contributi di Associazioni e sindacati… e anche del Pd pistoiese che è intervenuto tramite il giovane dirigente Alessio Dolfi.
Al dibattito hanno portato il loro contributo: il giurista Domenico Gallo (Comitato Scientifico Anpi Pistoia), Giulia Melani (Presidente Società della Ragione), Rita Scapinelli (Segreteria Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista); il coordinamento era stato affidato da Umiliana Nottoli, Responsabile Antifascismo della Federazione Provinciale di Pistoia di Rifondazione Comunista.
Redazione TG60