"Le auto aziendali usate dagli operatori per l'assistenza domiciliare, dagli infermieri di famiglia e comunità e da quelli che si interessano di salute mentale sono a secco".
La denuncia arriva dal Nursind, il sindacato delle Professioni Infermieristiche.
“La flotta dell’area Pistoiese e della Valdinievole non ha più possibilità di mettere carburante – ha sottolineato Rosa Scelta, rappresentante del sindacato in provincia – da una settimana le carte di credito dedicate al rifornimento delle auto della Asl sono state bloccate e l’Azienda ci ha suggerito di farci fare credito dal benzinaio”.
Gli infermieri dell'assistenza domiciliare si sentono presi in giro dalla Regione: "non ci sono fondi sufficienti – si legge nel comunicato del Nursind – saltano ferie e permessi; in alcuni reparti si sfiora il rapporto un infermiere per 16 pazienti”.
… la situazione è a dir poco inaccettabile.