Nel corso degli ultimi giorni, i Carabinieri di Pistoia hanno intensificato i servizi preventivi sul territorio.
Gli uomini dell’Arma sono stati impiegati in numerosi posti di controllo, anche con etilometro, per prevenire incidenti stradali dovuti all’abuso di sostanze alcoliche ed eccesso di velocità sulle principali strade della provincia.
I militari hanno così controllato oltre 130 persone, 43 veicoli, 5 esercizi pubblici e sale scommesse elevando 2 contravvenzioni per violazioni alle norme di contenimento del covid-19 proprio per aver trovato all’interno di una di quest’ultime 2 soggetti senza green pass validi.
Inoltre è stata anche rinforzata la presenza degli uomini in divisa nelle aree di Piazza della Resistenza e di Monteoliveto (qui sono state utilizzate anche unità cinofile) dove, nel corso delle ultime settimane, erano stati segnalati alcuni episodi di spaccio e la presenza di numerosi cittadini extracomunitari bivaccare nell’area verde esterna alla fortezza.
Proprio in materia di stupefacenti i militari hanno arrestato un 28enne originario del Gambia, privo di permesso di soggiorno, sorpreso in Piazza della Resistenza mentre cedeva dello stupefacente del tipo hashish ad un 35enne di Pistoia, quest’ultimo segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.