Riaperta al transito, seppur solo per i residenti e solo per il traffico veicolare leggero, la strada provinciale 9 del San Baronto.
Il transito sarà garantito, nei punti più critici, dal senso unico alternato regolato da semaforo, con l’obbligo di mantenere sempre la velocità massima di 30km/h.
A darne notizia la Provincia di Pistoia nel tardo pomeriggio di oggi.
In vista dei prossimi eventi meteorologici verranno condotte valutazioni giornaliere sulla transitabilità del tratto. In caso di allerta con criticità di codice giallo o superiore, e comunque in caso di abbondanti precipitazioni, la viabilità sarà nuovamente interrotta.
Per completare i lavori da parte della ditta incarica dalla Provincia sarà necessario interdire il traffico nei giorni feriali non prefestivi, dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
“A distanza di un mese dall’evento meteorologico del 14 marzo stasera la Provincia è riuscita ad aprire la SP9 al traffico – afferma la consigliera delegata alla viabilità Lisa Amidei – seppur con diverse limitazioni all’inizio, contiamo di tornare a una semi normalità entro la prossima settimana. Non posso che ringraziare la struttura tecnica provinciale e le aziende che hanno lavorato sotto la pioggia ogni giorno. Grazie a più combinazioni abbiamo mantenuto una promessa!”