PISTOIA - In via dello Specchio, nella zona residenziale stretta tra via Dalmazia e la zona dello Stadio a Pistoia , è forte l’indignazione per il ritrovamento del corpo di un gatto, impiccato.
Appena quattro anni, tigrato, il gatto era solito aggirarsi il quartiere, uscendo la mattino e rientrando a volte la sera. Domenica, non vedendolo tornare a casa, i proprietari hanno iniziato a cercarlo. Lunedì pomeriggio il corpo dell’animale è stato trovato, da alcuni abitanti della strada, che pendeva da un cavo del telefono.
Recuperato il corpo, è stata sporta denuncia ed è stata avviata una indagine penale, come ha spiegato il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, dal proprio profilo Facebook, ha espresso la propria indignazione per quanto accaduto. “stiamo verificando tutte le informazioni con la Polizia Municipale, ha precisato il primo cittadino”. Quindi l’appello a chiunque abbia visto qualcosa o abbia qualche informazione utile a contattar la polizia locale o a fornire notizia all’Oipa e all’Enpa di Pistoia. Proprio sui profili sociale delle due associazioni animaliste in tanti hanno espresso la propria rabbia per l’episodio.
Tra gli accertamenti che dovranno essere chiariti, presto sarà eseguito un esame per accertare le cause della morte, è se l’animale sia o meno lo stesso che, domenica, era stato trovato morto in una strada della zona.