BASKET, SERIE B F.LE - Si è chiusa così… con i sinceri applausi del numeroso pubblico del PalaPertini la bella stagione dell’Acqua dell’Elba Nico Ponte Buggianese nel campionato di serie B… e tutto questo nonostante la sconfitta rimediata contro Le Mura Spring Lucca nello spareggio del primo turno playoff che ha interrotto, di fatto, il sogno chiamato Serie A2.
Le ragazze di coach Leonardo Rastelli si sono però meritate la standing ovation sia per i risultati ottenuti sul campo… seconde in classifica e vittoria in Coppa Toscana… che per la straordinaria reazione del gruppo a quanto accaduto nello sfortunato finale del torneo culminato con il grave infortunio capitato alla capitana Diletta Nerini e con l’uscita di scena della lettone Klescova che ha seguito il compagno, anche lui giocatore, in Spagna; due situazioni che hanno privato la Nico di due fra le giocatrici più importanti dell’intero girone.
Applausi a scena aperta anche per Simona Giglio Tos che proprio al termine della sfida con Lucca ha annunciato l’intenzione di voler smettere con il basket giocato. Un addio (a meno di ripensamenti) arrivato dopo una brillante carriera e dopo un’altra stagione disputata al top.