PESCIA - Ennesimo furto a danno di anziani a Pescia. Questa volta però la Polizia ha arrestato i responsabili e restituito tutta la refurtiva ai legittimi proprietari.
E’ accaduto nei giorni scorsi a Pescia, nel parcheggio di un supermercato. Qui una coppia di coniugi anziani, mentre era intenta a caricare le buste della spesa all’interno dell’auto, è stata derubata della borsa da parte di una donna che è poi fuggita con un complice a bordo di un’auto.
Denunciato il furto alla Polizia, anche grazie anche alle immagini di video sorveglianza dislocate sul territorio, in pochi minuti, il personale della Volante del Commissariato della città dei fiori è riuscita ad intercettare l’auto con a bordo gli autori del furto, i quali, all’alt dei poliziotti, non si sono fermati, dandosi alla fuga e innescando così un inseguimento che si è protratto fino a Chiesina Uzzanese, dove i due occupanti sono stati bloccati, anche grazie al supporto di un’altra Volante del vicino Commissariato di Montecatini ed una pattuglia dei Carabinieri.
Alla guida del veicolo vi era una donna trovata in possesso di 1.000 euro in contanti – che aveva prelevato utilizzando la carta di credito dell’anziana derubata – e un uomo con in tasca un coltello.
I poliziotti sono inoltre riusciti a ritrovare anche la borsa e il cellulare della signora buttati in un cassonetto.
L’uomo e la donna, autori del reato, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, utilizzo fraudolento di carte di credito e porto abusivo di armi, oltre alla contestazione delle sanzioni per le infrazioni al Codice della Strada commesse alla guida del veicolo durante la fuga.
Furto ai danni di due anziani: fermati ladri
82