PISTOIA - E’ stato sequestrato un club per scambisti nella zona di Sant’Agostino a Pistoia; il suo proprietario, un fiorentino di 54 anni, è stato arrestato con l’accusa di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
Le indagini, coordinate dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Pistoia, hanno permesso di scoprire che il proprietario di quello che veniva pubblicizzato su social come “oasi di sensualità e raffinatezza” in realtà provvedeva a reclutare donne che svolgevano una vera e propria attività di prostituzione, rendendosi disponibili a rapporti sessuali di qualsiasi genere.
Donne retribuite direttamente dal gestore, che richiedeva ad ogni ingresso il pagamento di una quota da parte degli avventori e un tesseramento obbligatorio che avveniva contestualmente al primo ingresso.
L’ambiente al piano superiore del locale era organizzato con varie camere a tema per la pratica delle più svariate attività sessuali, nelle quali dopo il primo approccio che avveniva nella sala bar-discoteca del club, le donne si appartavano con uno più clienti.
L’analisi dei tabulati e le intercettazioni telefoniche hanno confermato l’esistenza di un imponente volume d’affari e hanno permesso di comprendere le modalità con cui venivano reperite e retribuite le donne. Il club, già controllato a gennaio scorso dai carabinieri, era stato sanzionato per alcune carenze di carattere amministrativo in relazione alla somministrazione di alimenti di bevande.