PESCIA - Massimo Giuntini, 58 anni, è morto lo scorso 3 gennaio in seguito ad una grave malattia. Un uomo molto attivo nel lavoro, nel sindacato e nell’associazionismo, era particolarmente impegnato nella montagna pesciatina, sia nella Pro Loco di San Quirico che nell’associazione Convivio Arte, Storia, Territorio. Era molto conosciuto per il suo impegno politico e sociale.
Sabato scorso, nel salone della Pubblica Assistenza di Pescia, gli allievi della classe V BL del Liceo Artistico B. Berlinghieri, guidati dalla prof.ssa Valentina Grazzini, hanno donato all’Avis Provinciale una tela commemorativa realizzata in onore di Massimo Giuntini. L’opera, che sarà collocata nella nuova sede di Avis Pescia, celebra l’impegno di Giuntini per la comunità.
L’associazione Convivio, di cui Massimo faceva parte, ha coordinato il progetto, raccontando ai ragazzi l’amore di Giuntini per il suo territorio