MONTECATINI TERME - Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A2 l’anno scorso, gli Herons Basket Montecatini sono pronti a ripartire con una determinazione ancora maggiore nella nuova stagione di B nazionale. Un’esperienza che ha rafforzato la squadra e l’ha motivata ancora di più a raggiungere l’obiettivo della promozione. Il club ha deciso di puntare sulla continuità, confermando in blocco lo staff tecnico guidato da coach Federico Barsotti
Per aumentare la competitività, la squadra ha molto rinnovato il suo parco giocatori. Se da un lato ha salutato Marco Arrigoni e Adrian Chiera, dall’altro ha saputo trattenere i giocatori chiave della scorsa stagione, come il capitano Nicola Natali.
Sul fronte arrivi, a Montecatini sono arrivati giocatori di alto profilo. Tra i nuovi innesti ci sono Antonello Ricci, Yannick Giombini (proveniente dalla Serie A2), Filippo Rossi e Riccardo Chinellato. Anche se la vera “ciliegina sulla torta” è l’arrivo dell’MVP della scorsa Serie B, il lituano Lukas Aukstikalnis, che si unirà alla squadra il 18 agosto.
I giovani Simone Bertini e Youssouf Kamate completano il roster, aggiungendo profondità e potenziale