QUARRATA (PT) - Come ormai da tradizione, il giorno del patrono di Quarrata – la Madonna della Cintola – si è chiuso con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi in piazza Risorgimento.
Un momento che ha segnato anche un importante passaggio nella storia della Filarmonica, giunta quest’anno al 151esimo dalla sua fondazione: il cambio di direzione. Il presidente Pierluigi Borelli ha infatti presentato il nuovo maestro d’orchestra, il giovanissimo Tommaso Giannoni, che, a soli 26 anni, ha raccolto l’eredità di Alessandro Francini, guidando per la prima volta la Filarmonica nel tradizionale concerto della Fiera di Quarrata.
Ad accompagnare l’orchestra si sono alternati i cantanti Silvia Benesperi, Veronica Senserini, Mauro Casseri e Marco Drovandi. Sul palco si sono esibite anche le ragazze della Scuola di danza Isabella di Quarrata, che hanno arricchito la serata con le loro coreografie.
Il concerto è stato possibile anche grazie alla collaborazione di Mutua Alta Toscana ed è inserito nel programma del settembre quarratino promosso dal Comune.